Inizio contenuto principale del sito

La Scuola Sant'Anna presente alla decima edizione di BrickArtPisa 2024 con l'esposizione "Donne & Scienza" realizzata con i mattoncini LEGO ®: appuntamento sabato 7 e domenica 8 settembre agli Arsenali Repubblicani di Pisa

Tributo alle donne che hanno fatto la storia della ricerca, attraverso un'esposizione unica nel suo genere, per raccontare le loro storie e i loro successi
Data pubblicazione: 04.09.2024
Donne e Scienza PisaBrickArt
Back to Sant'Anna Magazine

La Scuola Superiore Sant'Anna protagonista alla BRICKART PISA 2024, evento dedicato agli amanti dei mattoncini LEGO® e della creatività, in programma sabato 7 e domenica 8 settembre presso gli Arsenali Repubblicani di Pisa.

Durante la manifestazione, la Scuola Superiore Sant'Anna presenta la mostra "Donne & Scienza", progetto realizzato in collaborazione con l'OrangeTeam Lug di Pisa, già accolto con successo al recente evento Cremona & Bricks 2024.

La mostra "Donne & Scienza" rappresenta un tributo alle donne che hanno fatto la storia della scienza, attraverso un'esposizione unica nel suo genere, composta per intero da costruzioni LEGO®. Ogni installazione racconta la vita e i successi di figure femminili che hanno contribuito in modo significativo al progresso scientifico, ispirando nuove generazioni di scienziate e innovatrici. L'iniziativa celebra il talento e la determinazione di queste straordinarie donne e mira a sensibilizzare il pubblico sull'importanza dell'uguaglianza di genere nella scienza e nella tecnologia. La presenza della Scuola Superiore Sant'Anna alla BRICKART PISA 2024 offre un'occasione unica per esplorare il connubio tra arte, scienza e educazione, in un contesto che stimola la creatività e pensiero critico.

L'ingresso è gratuito e non è necessario prenotare.